Patrizia Durante vola in libreria tra Le Vespe


Patrizia Durante, unica donna di Torinoir, arriva in libreria con un avvincente noir in cui debutta il commissario Rebecca Messori, alle prese con un imprendibile serial killer da catturare prima che il tempo finisca.

«Smettila di piagnucolare, adesso puliamo le mani e ti sentirai subito meglio. Sarai più disteso, più rilassato. Una ripulita a fondo e tutto sembrerà diverso.» L’uomo bloccato alla sedia era a un passo dalla pazzia. Davanti ai suoi occhi, sinuosa come una ballerina araba, danzava e brillava la lama di un bisturi. L’altro aveva infilato un paio di guanti di lattice e proseguiva con calma, con pazienza. Parlava, la voce fredda e al contempo tranquilla. Troppo tranquilla. «Adesso è arrivato il momento di procedere. Vedrai, sarà cosa da poco. Soffrirai solo all’inizio, ma col tempo il dolore passerà, ti abituerai e tutto diventerà dolce. Ti libererai finalmente dello sporco. Le tue mani torneranno pulite, non avranno più traccia di quello che hai fatto.»

Mani per accarezzare, mani per amare e proteggere; mani per imbracciare armi e concludere sporchi affari, per inquinare, per distruggere e rubare per sempre l’innocenza. E ancora mani per squarciare, per punire, per purificare con lucida crudeltà. Un giallo mozzafiato che conduce il lettore dalle nebbie piemontesi e i segreti della Cavallerizza di Torino alla foresta amazzonica, attraverso i colori della Provenza e il profumo di lavanda, tra narcotrafficanti, l’ombra dei Servizi Segreti, bieca pedofilia e sete di vendetta a qualsiasi costo. Il commissario Rebecca Messori, con acume, fascino e determinazione, dà la caccia a un serial killer abile e spietato, in una lotta contro il tempo densa di colpi di scena e inaspettati nodi esistenziali.

La prima presentazione del libro si terrà presso la libreria Paravia (piazza Arbarello 6) Giovedì 7 luglio alle ore 19. Introdurrà l’autrice Enrico Pandiani di Torinoir.

Mani impure
di Patrizia Durante
Golem Edizioni (Collana Le Vespe)
pag. 320
Euro 9,90

 

Condividi